Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL NUOVO CAMPUS

Open day al Politecnico: l'orchestra d'archi del Monteverdi incanta i visitatori

Così, il parco del nuovo campus Città di Cremona è già un luogo di formazione e cultura a tutto tondo. Codazzi: «Abbiamo l'ettaro di terreno con l'acustica migliore al mondo»

Giulio Solzi Gaboardi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

19 Ottobre 2025 - 12:55

CREMONA - Grande accoglienza per il secondo giorno di Open day al nuovo campus del Politecnico di Cremona. Ad accogliere i visitatori il concerto dell’orchestra d’archi del Conservatorio Monteverdi, diretta a Francesco Fiore. Il tempo è clemente. L’aria è fresca ma all’orizzonte splende il sole delle domeniche d’autunno.

Il pubblico trova posto ovunque. Le sedie disposte in platea sono un’ottantina. Tutte occupate. Anche i gradoni dietro all’orchestra sono occupati da altro pubblico. Panche e panchine nel parco, anch’esse occupate.

«Dopo l’auditorium con l’acustica migliore del mondo — commenta Roberto Codazzi, in rappresentanza della Fondazione Arvedi Buschini — abbiamo anche l’ettaro di terreno con l’acustica migliore del mondo». Così, il parco del nuovo campus Città di Cremona è già un luogo di formazione e cultura a tutto tondo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400