L'ANALISI
15 Aprile 2025 - 11:51
CREMONA - Uniti si possono fare grandi cose. Lo dimostra la catena di solidarietà scattata per Sebastian Balasete, 16enne affetto da Sma, che da ieri sera può spostarsi con un’auto attrezzata al trasporto di disabili. A consegnare le chiavi a mamma Daniela è stato, a Padel X, Giuseppe Conti della Fondazione Giorgio Conti.
«Abbiamo conosciuto la storia di Seba grazie agli amici dell’associazione Marcotti Osvaldo e abbiamo deciso di aiutarlo. Ma non l’abbiamo fatto da soli - ha detto Conti -: voglio ringraziare tutti voi. C’è chi non ha voluto regali per il compleanno ma donazioni per la nostra Fondazione, è poi partita una raccolta fondi che ha coinvolto tanti: dal liceo Aselli al bar Lancia, poi gli amici di Roncarolo, Gruppo Casapoint che ha organizzato uno spettacolo a teatro, l’Associazione pediatri, Stefano Caliendo che ha devoluto i proventi dei suoi libri, gli amici del padel…».
Tutto si è concluso lì dove la catena solidale era iniziata: agli impianti di via Castelleone, con l’ennesimo torneo abbinato alla solidarietà. L’evento sportivo di ieri sera infatti concorreva a sua volta all’importante causa. Mamma Daniela, commossa, ha ringraziato anche a nome del figlio. All’arrivo sotto la pioggia sono state evidenti le difficoltà di spostamento con un’auto normale.
Al momento di tornare a casa, invece, tutto più semplice e sicuro grazie alla nuova vettura. Ad applaudire emozionati e soddisfatti anche il presidente della Fondazione, Carlo Conti, i referenti di Amo e Matteo Tedoldi per Padel X che ha ospitato l’evento, chiuso con un rinfresco offerto da Food factory.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris