L'ANALISI
L'EVENTO. IL VIDEO
13 Aprile 2025 - 11:29
CREMONA - Nel cuore delle Invasioni Botaniche, la serata si è trasformata in una festa urbana, scandita dal ritmo caldo e avvolgente della musica suonata esclusivamente su vinili, in occasione del Record Store Day 2025. Cremona ha celebrato la giornata con una serie di dj set sparsi tra locali e caffè del centro, rendendo la città un unico, grande dancefloor a cielo aperto.
Rollodexx si è esibito al Cookies, Claudio Tedesco all’Enoteca Cremona, Alex Negri al Gatto e la Volpe e a Fratello Sole, Emilio Palanti alla Pasticceria Di Bianco, Ju Lee Eddish da Somm, Bonvo Dj alla Mantovana, Giovanni Loda a La Piazzetta e Gio Pt allo Stradivari Caffè.
La musica continua anche oggi: in programma Bocca Dj alla Corte dei Miracoli, Emilio Palanti all’Oca Osteria Moderna, DjSox e Rollodeex presso La Piazzetta, Ezio Spoldi al Bar Nuovo Sole, Liam Dj a Pane & Amore, ed Erbo e Soulsolgia allo Spoon.
Ma a sorpresa, a un certo punto della serata, è arrivata in piazza della Pace anche la compagnia di danza che questa sera salirà sul palco del Teatro Ponchielli con Carmen, firmata da Antonio Gades. I ballerini si sono uniti alla musica con un’anteprima improvvisata e suggestiva della loro arte, tra i passanti incuriositi e i frequentatori dei locali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris