Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL VIDEO

Giorgio Conti e Padel X, un'auto attrezzata per Sebastian

Il 16enne è affetto da Sma, grave malattia degenerativa che paralizza muscoli e tessuti, compreso l’apparato respiratorio. Il ragazzo vive con mamma Daniela e, per seguire le sofisticate cure di cui necessita all’ospedale Buzzi di Milano, deve spostarsi spesso

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Settembre 2024 - 09:57

CREMONA - Il grande cuore della Fondazione Giorgio Conti e i generosi partecipanti alla ‘24 ore di padel’ presso Padel X, daranno una speranza a Sebastian Balasete, 16enne affetto da Sma, grave malattia degenerativa che paralizza muscoli e tessuti, compreso l’apparato respiratorio. Sebastian vive con mamma Daniela e, per seguire le sofisticate cure di cui necessita all’ospedale Buzzi di Milano, deve spostarsi spesso. Per lui, però, i viaggi sono diventati sempre più complessi: «Ci servirebbe una vettura attrezzata».

Per raggiungere questo sogno, tramite l’associazione Osvaldo Marcotti, Daniela è entrata in contatto con la Giorgio Conti. Che ora, appena saputo della donazione in arrivo da Padel X, ha deciso di aiutarla ulteriormente contribuendo alla somma che sarà necessaria per l’acquisto dell’auto. «Alla prima 24 ore di padel abbiamo avuto più di cento giocatori» - ha spiegato Stefano Lucchini - «e abbiamo cercato di unire sport e beneficenza sostenendo la Giorgio Conti».

Proprio Lucchini, insieme a Giuseppe Conti della Fondazione, ha così accolto Daniela e Sebastian presso la struttura sportiva di via Castelleone, per la consegna dell’assegno. «Ancora una volta non posso che ringraziare Cremona per il sostegno» - ha sottolineato Conti - «siamo felici di poter comunicare subito per cosa serviranno questi soldi».

Mamma Daniela, con gli occhi lucidi, ha ringraziato: «Sono sola e devo seguire Sebastian 24 ore su 24, non è semplice anche se cerco di farmi forza. Ringrazio di cuore le persone meravigliose che mi stanno aiutando tramite Fondazione Giorgio Conti e Padel X». Il grazie, attraverso gli occhi, è arrivato anche da Sebastian.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400