L'ANALISI
07 Settembre 2024 - 09:35
VILLANOVA - La bandiera della pace e le parole del brano 'Contro', con riferimento ai conflitti bellici e alle distruzioni che purtroppo restano di attualità, hanno aperto il concerto dei Nomadi: ieri sera hanno richiamato centinaia di persone nel giardino di Palazzo Costa Picasso a Soarza, durante la 'Festa della giardiniera'. La scaletta ha compreso brani variegati, nessuno è rimasto deluso: la band è davvero riuscita ad accontentare gusti e generazioni differenti. E alla fine tutti in piedi a saltare davanti al palco fino al momento clou e più atteso: quello della celebre 'Io vagabondo', intonata dalla folla insieme al frontman del gruppo Yuri Cilloni. La 'Festa della giardiniera', nella splendida cornice di Cascina Pizzavacca della famiglia Pisaroni, prosegue.
Questa sera con lo spettacolo musicale 'Voglio tornare negli anni ’90', domani stand gastronomici aperti anche a pranzo e alle 12 raduno di auto sportive promosso da Robjoy Supercar, con esibizione dei paracadutisti Anpdi della sezione di Piacenza; alle ore 19 degustazione prodotti della 'Strada del Po' e in serata dalle 21 appuntamento con 'Verdi & Friends – Sull’ali dorate', concerto conclusivo del concorso internazionale di direzione per orchestra di fiati (ad ingresso libero).
La gran chiusura, lunedì, sarà affidata al live show del trio comico composto da Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi (biglietti su Ticketone) dalle 21.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris