Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALVATONE

Ponte chiuso da 365 giorni, la festa di ‘non compleanno’

Il raduno pacifico ha visto fra l’altro la presenza dei candidati sindaci Valeria Patelli, prima cittadina uscente, e Pier Ugo Piccinelli e del sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

09 Giugno 2024 - 13:18

CALVATONE - Un buon numero di cittadini si è riunito questa mattina dopo le 11,30 all’ingresso del ponte per celebrare il ‘non compleanno’ della struttura, chiusa esattamente da un anno. Il raduno pacifico ha visto fra l’altro la presenza dei candidati sindaci di Calvatone Valeria Patelli, prima cittadina uscente, e Pier Ugo Piccinelli e del sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio.

«La speranza dei cittadini e dei commercianti di Calvatone è Tornata è che i tempi per la demolizione e per la posa del nuovo ponte provvisorio ora siano brevi», ha dichiarato Maurizio Bardella, commerciante e referente del Comitato Ponte. Presenti anche cittadini di Acquanegra sul Chiese, uniti con i Calvatonesi nella sollecitazione a ‘ridare’ il ponte al più presto. Nei giorni scorsi è stato dato il via libera all’abbattimento del ponte dalla Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale, costituito da componenti delle varie Soprintendenze lombarde. Attesa ora una riunione dei soggetti interessati al prossimo intervento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400