L'ANALISI
05 Giugno 2024 - 20:24
PERSICO DOSIMO - Ospite speciale per l’ inaugurazione del campo di calcetto comunale di Persichello, il capitano della Cremonese Daniel Ciofani accolto da tantissimi ragazzini del paese. A introdurre il capitano grigiorosso, il giornalista de la Provincia di Cremona Fabrizio Barbieri. «Difficile spiegare cosa rappresenti Daniel per la nostra città. Ma per capire quanto sia amato basti dire che è l’unico giocatore a cui i tifosi grigiorossi hanno dedicato un coro personalizzato».
«Io ringrazio per le splendide parole che mi avete dedicato», ha detto Ciofani. «Questo è il quinto anno che sono a Cremona e mi sento parte integrante di questo territorio. Sono cresciuto in un campetto come questo e ora che sono adulto, professionista e padre, so quanto sia importante avere spazi così in cui crescere giocando. Tra l’altro sono anche un discreto giocatore di calcetto».
«Il campo polivalente è stato pensato per essere sfruttato gratuitamente dai ragazzi del quartiere nella fascia pomeridiana», spiega il sindaco Giuseppe Bignardi. «Stiamo lavorando però e quando sarà pronta la App, si potrà prenotare chiunque a partire dalle 18 a pagamento. Nella fascia serale infatti, sarà dedicato agli adulti. Abbiamo puntato sul sintetico e ora abbiamo un bel campetto di calcetto e tennis che vivacizzerà il paese. Sono felice che sia venuto a inaugurarlo un giocatore così rappresentativo e amato, una bandiera per Cremona e la Cremonese».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris