Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VERSO IL VOTO. IL VIDEO

Giardini di piazza Roma: "Degrado crescente"

Girato da 'Novità a Cremona' alle 'Montagnole'. Portesani: "Situazione non più sopportabile: è una zona totalmente fuori controllo"

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Giugno 2024 - 11:16

CREMONA - "Rifiuti ovunque. Bottiglie lasciate abbandonate. Escrementi umani e animali sparsi sui passaggi pubblici. Verde mal curato, anzi lasciato crescere senza alcun riguardo. E’ quanto si vede in un video pubblicato da ‘Novità a Cremona’ e in particolare dal candidato della lista civica Marco Barbieri che testimonia le condizioni delle cosiddette ‘Montagnole’  in piazza Roma, nel cuore di Cremona – commenta Alessandro Portesani candidato alla carica di sindaco –. Il video dimostra quale sia lo stato di abbandono in cui la Giunta Galimberti/Virgilio ha lasciato la città. O meglio, il centro cittadino. Una vera e propria discarica a cielo aperto di cui, in amministrazione comunale, nessuno di cura. Un degrado che non è più sopportabile per i cittadini cremonesi che vorrebbero il centro cittadino curato. A misura, soprattutto nei giardini pubblici, di anziani e bambini. Non una zona totalmente fuori controllo”.

“Da questo punto di vista, se i cremonesi ci daranno la loro fiducia – prosegue Portesani – noi metteremo come primo punto di intervento il decoro e l’ordine urbano. Queste immagini ci confermano ancora di più la volontà di girare pagine rispetto all’amministrazione Galimberti/Virgilio”

“Ho voluto girare questo video – spiega a sua volta Marco Barbieri  – per mostrare a tutti i cremonesi il degrado che quell’angolo di Cremona subisce ogni volta. La zona è interdetta, da tempo immemorabile, al pubblico per problemi di diversa natura. È vero che è delimitata da transenne, ma è altrettanto vero che certi personaggi non si fanno il minimo scrupolo ad ‘abitarla’ comunque sebben sia vietata. I risultati della mancata vigilanza sono quelli che sono stati immortalati in questo video. Con la nostra amministrazione cercheremo di porre rimedi, nel più breve tempo possibile, a questo oltraggio al centro di Cremona. I cremonesi non devono credere alle promesse di chi ha amministrato la città negli ultimi dieci anni e che adesso promette di cambiarla. Se non l’ha fatto in tutto questo tempo non lo farà mai. Il tempo della fiducia per questo centrosinistra è veramente terminato”, conclude Barbieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400