L'ANALISI
29 Aprile 2024 - 18:09
CREMONA - Market razziato: la banda punta subito alla cassa e se ne va con duemila euro di malloppo. Ma le telecamere riprendono l’intera scena, dall’inizio alla fine.
Le indagini dei carabinieri soresinesi già a buon punto. Il titolare del mercato etnico, un imprenditore della città di origine indiana, ha sporto denuncia. I fatti risalgono alla notte tra venerdì e sabato.
La spaccata ha visto i ladri forzare la porta d’ingresso, spaccandone i vetri, per poi sgattaiolare dentro e dirigersi immediatamente verso il registratore. Il circuito interno delle webcam mostra chiaramente come un uomo incappucciato, torcia alla mano, si sia intascato i contanti prima di darsi alla fuga. Anche se dagli occhi elettronici non si possono notare complici, è molto probabile che qualcuno lo stesse aspettando fuori dall’attività di via IV Novembre.
E questo potrebbe aiutare ulteriormente le forze dell’ordine nel chiudere il caso, considerando che il mezzo usato per la fuga (probabilmente un’auto rubata, come spesso accade in queste circostanze) sarà inevitabilmente passata davanti a uno dei molti varchi elettronici disseminati agli ingressi della Città della Tettoia.
Si potrebbe ripetere, in sostanza, il copione a ‘lieto fine’ scritto nei giorni scorsi nella vicina Cumignano sul Naviglio dove, dopo accurate indagini, i carabinieri soncinesi hanno inchiodato alle sue responsabilità l’autore di un furto identico, sia per modalità (effrazione) che per bottino (contanti della cassa) e disattenzione (filmato da ogni angolo).
A cambiare solo lo sfondo: un bar, anziché un market.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris