Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. L'INCONTRO

Mapelli: "Sosteniamo la biodiversità di cui c'è sempre più bisogno"

L'appuntamento è inserito nel cartellone de Le Invasioni Botaniche

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Aprile 2024 - 18:02

CREMONA - Era uno degli appuntamenti previsti all'intero de Le Invasioni Botaniche, ma il maltempo ci ha messo lo zampino. La presentazione del libro ‘il mio spazio verde’ di Gian Marco Mapelli, in programma oggi alle 17 alla Pagoda dei Giardini Pubblici di Piazza Roma, è stato rimandato a domani alle 11 sempre ai giardini del centro città.

Mapelli dialogherà con Francesca Morandi, giornalista de quotidiano La Provincia di Cremona e Crema, e risponderà alle domande del pubblico. Il libro è ricco di stimoli e parla dello spazio verde nella sua molteplicità: è un mondo misterioso e meraviglioso, popolato di esseri viventi di cui a volte non siamo nemmeno consapevoli. È un dono a noi e alla natura, con cui sosteniamo quella biodiversità di cui c’è sempre più bisogno. È una terapia, per il corpo e per la mente, perché niente ci fa bene come affondare le mani nella terra e poi godere della bellezza delle piante di cui ci siamo presi cura, mangiarne i frutti e tornare a curarle perché il ciclo ricominci.

Sempre domani sono previsti anche un laboratorio di lettura per i più piccoli (alle 17, alla libreria Giunti), la mostra fotografica di Anna Maccabelli (alla libreria Ponchielli), l’omaggio alla bellezza della natura offerto dal video di Jonas Mekas (nella chiesa sconsacrata di San Carlo, dalle 14,30 alle 18).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400