L'ANALISI
24 Febbraio 2024 - 14:07
CREMONA - Un enorme marubino fatto dai maestri dell'Accademia della Sfoglia, un'opera d'arte, una sorta di scultura che riproduce appunto il marubino, protagonista di quest'edizione de il BonTà 2024: "La difficoltà è stata proprio di cercare di capire la sua forma originale perché noi siamo emiliani e il marubino non ci appartiene".
Che la cucina cremonese sia l’assoluta protagonista di questa 19ª edizione de Il Bontà lo dimostra la premiazione dei ristoranti che hanno partecipato all’iniziativa ‘Il cammino del marubino’, che è stata un successo. Si tratta di 24 ristoranti della provincia i cui proprietari, lunedì alle 16, nell’area eventi di CremonaFiere, verranno a ritirare il premio.
Ad ognuno sarà consegnato, dal quotidiano ‘La Provincia’ di Cremona e Crema, oltre alla pergamena che attesta la partecipazione all’iniziativa, una borsa, un block notes, una borsa frigo, una penna griffata La Provincia e il libro ‘Cucina d’amore’, scritto dal dottor Francesco Puerari, altra iniziativa che sta avendo notevoli riscontri nelle edicole, dove il volume di Puerari viene venduto in abbinata con il quotidiano.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris