Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONAFIERE. LE INTERVISTE

Cultura del cibo: per il Bontà 2024 una partenza alla grande

Cremona capitale del gusto. Incontri e degustazioni nel segno della qualità

Nicola Arrigoni

Email:

narrigoni@laprovinciacr.it

24 Febbraio 2024 - 12:35

CREMONA - È il giorno del gran debutto dell’edizione 2024 de il BonTà, e la partenza è iniziata alla grande. La kermesse - che si chiuderà lunedì pomeriggio, alle 18 - sarà una grande occasione di incontro, di confronto e, non ultimo, di assaggio di un’ampia selezione di eccellenze gastronomiche italiane, molte delle quali presenti come East Lombardy.

Giunto alla sua 19ª edizione, il BonTà si conferma un punto di riferimento per gourmet, appassionati del mondo enoico e per addetti ai lavori. Partendo dalle oltre 50mila presenze della passata edizione, il Salone Be to Be e Be to See punta a numeri ancora più importanti. Tra un mercato del vino con quasi 80 produttori dai quali acquistare le migliori referenze e gli show-cooking, senza dimenticare i banchi gastronomici, ci si avvicina alla primavera (quando a Cremona il popolo dei Cheese Lovers si darà appuntamento al Festival Formaggi&Sorrisi dal 12 al 14 aprile). 

Una novità di rilievo, a parte il periodo, riguarderà poi l’orario di apertura di oggi: dodici ore consecutive dalle 10 fino alle 22, con un prolungamento rispetto alla scorsa edizione. Domani i cancelli rimarranno aperti dalle 10 alle 20, lunedì dalle 10 alle 18.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400