Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA: IL VIDEO

Lieto fine per la cagnolina Ginny: sta bene ed è fuori pericolo

La cucciola di chihuahua abbandonata in uno zaino nel parcheggio del centro commerciale CremonaPo è vispissima, sempre vicina alla mamma adottiva e quella probabilmente è stata la sua salvezza

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

04 Novembre 2023 - 15:00

CREMONA - È scatenata. Corre, scodinzola, moridicchia, cerca coccole dopo pochi minuti. Ginny sta bene e questa volta è davvero fuori pericolo. La storia della cagnolina abbandonata in uno zaino nel parcheggio del centro commerciale CremonaPo, sembra proprio avere un lieto fine. La cucciolina di chihuahua è vispissima, sempre vicina alla mamma adottiva e quella probabilmente è stata la sua salvezza. La maltesina, che aveva appena partorito, ha accettato nella cucciolata anche Ginny che si è subito integrata anche con i ‘fratellini’. Il latte materno le ha fatto molto bene e si vede chiaramente.


Quando avevamo incontrato la cagnolina per la prima volta era denutrita, spaventata e pesava poco più di trecento grammi. Ora Ginny è una cucciola come tutte le altre, ha raggiunto il chilogrammo ed è una forza della natura nel Canile di Cremona. La paura era quella che avesse potuto contrarre il pericoloso parvovirus che ha al massimo quindici giorni di incubazione. Per un cane così fragile sarebbe stato letale. Invece il periodo di quarantena è passato e Ginny è sanissima, in attesa di essere vaccinata. È uscita dal reparto sanitario del canile e ora scorrazza per il box, si fa prendere volentieri in braccio e con una tenerezza infinita cerca le coccole di tutti.


«Ginny è intelligentissima, si muove benissimo all’interno del box e ha già fatto amicizia con tutti i volontari della nostra struttura» ci dicono al canile. E lo capiamo benissimo quando nell’ufficio della struttura la cagnolina ci si avvicina scodinzolando. La accarezziamo e lei alza la minuscola zampetta per poter far raggiungere con più facilità la pancia. È quella la coccola che ama di più. Ora non resta che attendere la fine dello svezzamento e tra un paio di settimane sarà pronta per l’affidamento alla ricerca di quell’amore che gli è stato negato in principio ma che ora si è meritata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400