L'ANALISI
02 Luglio 2023 - 20:19
PIADENA DRIZZONA - Strumenti a fiato e percussioni protagonisti, sabato sera, nel Chiostro di Piadena Drizzona, palcoscenico di un concerto offerto dalla Symphonic Band, ensemble del Conservatorio ‘Evaristo Felice Dall’Abaco’ di Verona. L’evento, organizzato dal Comune, ha regalato emozioni al pubblico presente. Il saluto introduttivo e il benvenuto ai presenti è stato dal a nome dell’amministrazione comunale dal vicesindaco Luciano Di Cesare, essendo impossibilitato il sindaco Matteo Priori ad essere presente.
La Symphonic Band, composta da talentuosi studenti del Conservatorio, ha dimostrato un alto livello di abilità e un profondo senso di musicalità sotto la guida dei direttori Alberto Fioroni e Alberto Frugoni. In programma opere di Rossini, Fioroni, Doss, Reed e D’Agostino. Coesione e precisione esecutiva hanno suscitato applausi calorosi. Le note della Symphonic Band hanno riempito l'atmosfera del Chiostro.
Le melodie fluide e le armonie ricche di sfumature hanno incantato gli spettatori, che non hanno esitato ad applaudire calorosamente ad ogni fine pezzo. Una prova convincente. La Symphonic Band continua a consolidare la sua reputazione di eccellenza musicale e si conferma un vero vanto per il Conservatorio ‘Evaristo Felice Dall’Abaco’ di Verona, dimostrando di essere ambasciatrice della musica di alta qualità, unendo tecnica, passione e talento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris