Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA: IL VIDEO

Monticelli, festa grande per gli Alpini. Il sindaco: "Ci siete sempre come padri e fratelli"

La cerimonia ha previsto il corteo guidato dal Corpo bandistico e l’alzabandiera, poi è seguita la commemorazione dei caduti

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Maggio 2023 - 11:06

MONTICELLI - Gruppo alpini in festa stamattina nel borgo. “Dopo quattro anni è finalmente tornato il nostro appuntamento”, ha sottolineato il segretario Ernestino Marchini. La cerimonia ha previsto il corteo guidato dal Corpo bandistico e l’alzabandiera, poi è seguita la commemorazione dei caduti. Infine i discorsi, aperti dal capogruppo Giancarlo Basini: ha ringraziato le autorità, le penne nere in arrivo anche dai paesi limitrofi e il gruppo gemellato di Brusaporto. Ringraziamenti anche alla polizia locale (presente con Loris Sangermani) e all’Arma dei carabinieri rappresentata dal maresciallo Alessandro Rigliaco. Il sindaco Gimmi Distante ha a sua volta ringraziato gli alpini “per quello che fanno ogni giorno, per il sostegno umano ai territori e in generale dove c’è bisogno: ci siete sempre come padri e fratelli, inoltre avete costellato la nostra storia di imprese eroiche”.

Il preside dell’istituto comprensivo Gianluca Freda ha spiegato che gli alunni delle quarte elementari hanno allestito una speciale mostra dedicata proprio alle penne nere, che ci sono sempre vicine a livello didattico sostenendo anche economicamente nostre iniziative come ad esempio il centro educativo pomeridiano”. Dopo il saluto del consigliere dell’Ana di Piacenza, Carlo Veneziani, la parola è passata proprio agli alunni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400