L'ANALISI
14 Maggio 2023 - 19:24
SAN DANIELE - Il maltempo non ferma la processione, all’insegna della fede e la devozione per la Madonna della Fiducia. La cerimonia che si è tenuta al santuario di Isola Pescaroli ha visto una grande partecipazione di persone. Tantissimi i fedeli che hanno voluto essere presenti alla messa presieduta dal vescovo monsignor Antonio Napolioni. Presenti anche il sindaco Davide Persico e i volontari della protezione civile La golena.
Durante l’omelia il vescovo ha invitato i fedeli «ad accogliere nel proprio cuore e a farsi inondare della fiducia di Maria, un giovane ragazza che ha detto il proprio sì per diventare la madre di Gesù».
Al termine della messa, nonostante qualche goccia di pioggia, l’effige della Vergine è stata trasportata a braccia per le vie del paese, addobbate a festa e, accompagnata dal suono della banda, è arrivata nella zona dell’attracco. Qui il vescovo ha impartito la benedizione e, assieme al parroco don Roberto Musa e alle autorità, è salito sulla barca della protezione civile ‘La golena’.
L’imbarcazione si è poi fermata in mezzo al Grande Fiume dove è stato lanciato un mazzo di fiori in acqua. Proprio in questi anni la chiesa parrocchiale di Isola Pescaroli è diventata a tutti gli effetti Santuario, un luogo dedicato al culto della Madonna della Fiducia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris