Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO. IL VIDEO

Nuova viabilità per il polo scolastico, sopralluogo della vicepresidente Priolo

Il sindaco Luca Quintavalla ha ricordato che i lavori sono costati 280mila euro di cui 232mila finanziati appunto dalla Regione

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Aprile 2023 - 12:32

CASTELVETRO - Sopralluogo della vice presidente regionale Irene Priolo, stamattina fra via Kennedy e via Alighieri: lì proprio grazie ai fondi che la Regione Emilia-Romagna ha concesso alle ‘zone rosse’ che hanno subito maggiormente gli effetti della pandemia, è stata realizzata una nuova viabilità a servizio del polo scolastico.

Nello specifico: nuovo parcheggio (area complessiva di 1.800 mq circa) con ingresso da via Kennedy ed uscita su via Dante, posti auto disponibili 52 di cui 3 per disabili; nuovo passaggio pedonale, illuminato e rialzato, necessario per il collegamento in sicurezza tra il nuovo parcheggio e l’area di pertinenza della scuola; nuova rotatoria sull’intersezione tra la via Kennedy, via Dante e la nuova strada di collegamento con il quartiere Moro; nuova strada di collegamento con il quartiere Moro a doppio senso di marcia (aperta proprio oggi).

rotonda

Il sindaco Luca Quintavalla ha ricordato che i lavori sono costati 280mila euro di cui 232mila finanziati appunto dalla Regione.

Si è parlato anche della realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale di collegamento tra via Moro e via Alighieri. La volontà progettuale è quella di creare un nuovo tratto sicuro per bici e pedoni, lontano dalla strada carrabile. Il costo è stato in questo caso di 50 mila euro e la Regione, ai fini dell’attuazione del progetto Bike to Work, ha assegnato un contributo pari a circa 27 mila euro.

In corso di realizzazione, infine, la ciclabile di collegamento fra la zona centrale del paese (quella del municipio) e l’area scolastica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400