L'ANALISI
L'ANNIVERSARIO
11 Febbraio 2023 - 15:51
CREMONA - «Oggi non è stata solo l'occasione per fare gli auguri di buon compleanno a La Provincia (75 anni sono tanti e ne auguro altri 75), ma anche per confermare che è un punto di riferimento per un territorio che ha bisogno di essere raccontato soprattutto in un momento come questo, in cui la trasformazione e l'innovazione tecnologica sta arrivando su territori tipicamente agricoli, dove l'allevamento fa la parte del leone».
Con queste parole Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, restituisce le sue sensazioni al termine del confronto con Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, e con Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, moderato dal giornalista cremasco vicedirettore del Corriere della Sera Beppe Severgnini nel giorno della celebrazione del settantacinquesimo compleanno del quotidiano La Provincia di Cremona e Crema.
«Come A2A - continua Mazzoncini - devo dire che abbiamo un ruolo importante: trasformare i reflui della zootecnia e dell'agroalimentare in biomolecole e in biometano che serviranno per la decarbonizzazione tra 50 anni è molto rilevante. C'è un bell'ambiente. Quello che mi sono portato a casa oggi da La Provincia di Cremona è l'idea che ce la si possa fare a migliorare il nostro Paese».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris