Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. IL VIDEO

Le Invasioni Botaniche: tour tra gli stand

Tante le novità fra gli espositori dell'undicesima edizione che vanno dalle piante carnivore a stand che offrono complementi di arredo per casa e giardino

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

17 Settembre 2022 - 18:19

CREMONA - L’undicesima edizione delle Invasioni Botaniche ha preso il via questa mattina sul far del mezzogiorno, baciata da un sole squillante nelle sua luminosità che ha sconfitto la pioggia torrenziale della prima mattinata. La due giorni floreale è organizzata da PubliA, divisione commerciale di SEC SpA, quotidiano La Provincia di Cremona e Crema, SGP Grandi Eventi, Le Botteghe del Centro e Confcommercio Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, main sponsor è il centro commerciale Cremona Po; la due giorni botanica apre, simbolicamente, l’autunno dei grandi eventi cittadini in cui Cremona, città giardino festeggerà la sua identità e cultura materiale.

«Un’occasione per vivere la città e riscoprirla giardino dai colori delicati — ha commentato Barbara Manfredini, assessore al commercio e al turismo del Comune -. Due giorni all’insegna di una città che si vuole bene».

Chicca Galli, vicepresidente delle Botteghe del centro, legge l’avvio delle Botaniche sotto «la sconfitta del maltempo come buon auspicio per un fine settimana da vivere in centro, facendosi conquistare dalla bellezza e facendo shopping».

Marco Stanga, vicepresidente di Confcommercio, evidenzia come «le Invasioni Botaniche rappresentino un appuntamento molto sentito e partecipato e un’occasione per scoprire la bellezza della nostra città, ma anche per fare shopping durante un fine settimana veramente speciale».

A spiegare le caratteristiche dell’undicesima edizione delle Invasioni Botaniche, ma la seconda in versione autunnale è Cristiana Ratti che sottolinea «come l’ispirazione sia nata proprio dai settembrini, che rappresentano un po’ le piante testimonial di questa edizione. Tante le novità fra gli espositori che vanno dalle piante carnivore a stand che offrono complementi di arredo per casa e giardino.

RIPRESE: FOTOLIVE/SALVO LIUZZI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400