L'ANALISI
VERSO LE ELEZIONI. IL VIDEO
17 Settembre 2022 - 05:25
CREMONA - «Considero la vittoria scontata. Non mi preoccupa quel che dice il segretario del Pd Letta, che quando parla di allarme democratico in caso di vittoria del centrodestra si suicida da solo. Quel che temo è l’astensione. In questi giorni lavoreremo su quel fronte». Va diritta al cuore di tutti in nodi sul tappeto, a una settimana dalla chiusura della campagna elettorale, la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, nel forum al quale ha preso parte ieri presso la redazione de La Provincia.
Sollecitata dalle domande del direttore, Marco Bencivenga, al tavolo in cui hanno preso posto anche Gabriele Gallina (coordinatore provinciale degli azzurri e sindaco di Soncino) , il capogruppo in consiglio comunale Carlo Malvezzi e la candidata alla Valeria Patelli, Ronzulli ha toccato tutti i temi più rilevanti in vista della tornata elettorale del 25 settembre.
E tra i tanti punti toccati, c'è una presa di posizione netta sul Reddito di cittadinanza: «Forza Italia non dice no tout court. Un sussidio alle persone è giusto. Uno Stato non è civile se lascia indietro qualcuno. Il Reddito non va rimodulato, va raddoppiato alle famiglie che hanno poco togliendolo a quelli che non hanno bisogno e preferiscono stare sul divano».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris