Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA: IL VIDEO

Fatf, musica e magia per le vie della città

Un'esplosione di sorrisi ed allegria nella parata che chiude il ciclo dei laboratori espressivi dedicati alle scuole del distretto cremasco

Riccardo Maruti

Email:

rmaruti@laprovinciacr.it

04 Giugno 2022 - 21:09

CREMA - Centinaia di piedi che calcano il centro storico e scaricano sui sampietrini le paure e le tensioni di un incubo lungo due anni: la parata del Franco Agostino Teatro Festival è una marcia di gioia che chiude il cerchio del tempo della pandemia e detta il ritmo della stagione del risveglio. La festa che sigilla il ciclo dei laboratori espressivi dedicati alle scuole del distretto cremasco è un’esplosione di sorrisi, una scarica di allegria, un girotondo di stupore che prende le mosse nel cortile della scuola dell’infanzia Iside Franceschini — palco a cielo aperto delle esibizioni degli studenti — per concludersi in piazza Duomo.

Il pensiero della presidente del Fatf, Gloria Angelotti, racchiudono lo spirito dell’iniziativa: «È una grandissima emozione vedere di nuovo i bambini coinvolti in questo momento festoso. Abbiamo creduto di poter tornare a colorare la città in questa primavera di rinascita, perciò ringrazio i dirigenti scolastici che hanno scelto di imboccare la strada dell’ottimismo accogliendo la nostra proposta. E un grazie enorme va anche ai bambini e ai ragazzi che hanno messo in campo tutto il loro impegno». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400