Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA GUERRA DI PUTIN

Ucraina: "Ecco la mia gente sotto le bombe"

Olga Prygorova, giornalista di Kharkiv, racconta con dei video scioccanti il dramma della sua città natale dopo l'attacco russo, "Voglio far vedere al mondo cosa stanno facendo nella mia terra"

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

04 Marzo 2022 - 16:01

CREMA - L'eco delle bombe si diffonde tra le macerie di una città distrutta, assieme ai lamenti dei feriti. Dopo i bombardamenti, cominciati con la distruzione del Palazzo del Governo, la città è deserta e disseminata di missili inesplosi. Kharkiv riversa in un lago di sangue.

Olga Prygorova è una giornalista ucraina originaria della città assediata. Racconta da Crema, accompagnata dalle sconvolgenti immagini dei video registrati sul posto, la sofferenza e il dramma di una città messa in ginocchio dalle bombe. "I russi pensano che così ci stiano liberando dai nazionalisti, ma è una cosa assurda perché in quella parte dell'Ucraina parliamo tutti russo, non abbiamo mai avuto problemi con loro".

"Voglio che il mondo veda quello che sta facendo Putin,- continua - ma io ho fiducia nella resistenza dell'esercito ucraino, spero che i russi aprano gli occhi e smettano di farci guerra".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400