CALCIO
10 Gennaio 2022 - 14:11
CREMONA - Si dice «soddisfattissimo» per il nuovo incarico. Lo comincia «con molto slancio, ma anche in maniera assolutamente umile. Cercherò di capire quali sono le priorità sul fronte della sicurezza sul territorio». La sua missione: «Prevenire». Che è, poi, «il nostro compito».
Il nuovo questore Michele Davide Sinigaglia lo ha affermato oggi, suo primo giorno di lavoro a Cremona. Classe 1965, natali a Barletta (Bari), in polizia da più di 30 anni, negli ultimi tre Sinigaglia ha diretto la Questura di Monza e della Brianza che ha visto nascere.
"Vivo questo nuovo incarico, un'opportunità, con slancio". Il questore sostituisce Carla Melloni - che andrà a ricoprire un incarico di assoluto prestigio a Roma (Ufficio centrale ispettivo) - a cui Sinigaglia ha rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto nella Questura di Cremona. "Ho trovato una Questura molto bella, molto ben organizzata, con un ottimo staff di dirigenti, di funzionari, di personale. Cercherò di inserirmi in quel solco, ovviamente cercando di dare il mio contributo sull’esperienza che ho maturato".
Tra gli incontri già avvenuti, quello con il prefetto Vito Danilo Gagliardi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga