CALCIO
IL GIALLO DI VERGONZANA
01 Luglio 2021 - 13:50
CREMONA - È arrivato alle 13 il furgone blindato che ha portato al Palazzo di Giustizia di Cremona Alessandro Pasini, accusato dell'omicidio volontario di Sabrina Beccalli. Ad attendere l'imputato c'erano anche Gregorio e Simona Beccalli, due dei fratelli della 38enne cremasca ritrovata cadavere a Ferragosto 2020. "Voglio guardarlo in faccia" ha detto Simona all'arrivo di Pasini.
Al termine dell'udienza preliminare l'avvocato difensore, Paolo Sperolini, ha confermato che il giudice ha accettato la richiesta di giudizio abbreviato. Si tornerà in aula il 15 ottobre. Pasini si trova in carcere dall'agosto scorso con l'accusa di aver ucciso, a Vergonzana, l'amica Sabrina e di averne poi distrutto il cadavere dando alle fiamme la macchina.
Il legale della famiglia Beccalli, Antonino Ennio Andronico, si era opposto al giudizio abbreviato: "Riteniamo che Sabrina sia stata uccisa nel contesto di un tentativo di violenza sessuale. Secondo noi ci troviamo di fronte ad un reato aggravato da punire con l'ergastolo. Attendiamo l'esito della discussione".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga