L'ANALISI
03 Giugno 2018 - 22:10
CREMONA - Sono passati quasi sei anni, dalla fine di ottobre del 2012, quando è crollata una sponda del Cavo Cerca all'altezza del sottopasso ferroviario di via Brescia. E da quel giorno i residenti del civico 88, e non solo, hanno segnalato più volte il problema al Comune. "Richieste andate vuoto" sottolineano alcuni inquilini "e la situazione continua a peggiorare".
Dopo un ennesimo appello lanciato attraverso il nostro giornale alla metà di aprile [LEGGI], i residenti tornano a fare sentire la loro voce, senza nascondere la grande preoccupazione per la sicurezza, nel video pubblicato qui sopra. "Non ci sentiamo più sicuri, da quando la sponda è crollata l'acqua ha continuato a scavare sotto la strada. Il livello dell'asfalto si è abbassato e abbiamo paura che possa sprofondare tutto. Non solo, la zona è infestata da una fittissima vegetazione che offre rifugio a ratti, nutrie e altri animali. Ormai, a causa degli arbusti completamente fuori controllo che ostruiscono la visuale, è anche diventato difficile e pericoloso accedere a via Brescia a piedi in auto e in bicicletta".
Dopo aver sfogato la propria rabbia, i residenti del civico 88 lanciano un nuovo appello al Comune: "Bisogna intervenire prima che sia troppo tardi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris