Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Castelleone

Mercoledì 26 a Alice nella città per la rassegna ‘Human Nature’ il film Happiness

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

26 Marzo 2014 - 12:23

Mercoledì 26 a Alice nella città per la rassegna ‘Human Nature’ il film Happiness
Castelleone - ‘Alice nella città’, ore 21.15
CASTELLEONE — Questa settimana ‘Alice nella città’ propone un nuovo ciclo cinematografico dal titolo ‘Human Nature’. La serie di proiezioni inizia mercoledì 26 marzo alle 21.15 con il grottesco cinismo di ‘Happiness’, film del 1998 di Todd Solondz con protagonista uno straordinario Philip Seymour Hoffman, tragicamente scomparso poche settimane fa. La rassegna prevede quattro film corali accomunati dal tentativo di delineare il volto e la natura dell’uomo della strada senza pregiudizi. Tuttavia la programmazione settimanale dell’associazione non si esaurisce qui: venerdì alle 22 è il turno dei Go!Zilla , seguitissimo duo rock-psichedelico fiorentino che tra il 2012 e il 2013 ha realizzato ben quattro tour internazionali. Domenica, infine, scatta l’ora del secondo appuntamento della rassegna di teatro-canzone. L’apertura è prevista alle 19 con un aperitivo in musica che già nella serata inaugurale di due settimane fa ha riscosso uno straordinario successo di pubblico. A seguire, alle 20.45, andrà in scena lo spettacolo ‘Il bar sotto il mare’di Bottega Rosenguild tratto dal romanzo di Stefano Benni, con l’interpretazione di Elisa Marinoni accompagnata dal tessuto sonoro imbastito da Guido Bertolotti. Anche per il 2014 Alice non cambia la sua politica.
 Tesserandosi (costo 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti senza maggiorazioni o biglietti di ingresso.

Titolo originale: Happiness
Di Todd Solondz, Usa 1998, 134’, colore.
Con: Jane Adams, Jon Lovitz, Philip Seymour Hoffman, Dylan Baker

Le vicende di Jane, alla disperata ricerca di un compagno, della sorella Helen scrittrice bella e di successo, di suo cognato lo psicologo Bill che si rivela essere un pedofilo e di Allen depresso e con problemi di relazione con l’altro sesso.
Dall’analisi dei lati oscuri della famiglia, Solondz traccia un magnifico affresco della provincia americana attuale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi