L'ANALISI
09 Settembre 2015 - 13:42
Eatinero Cremona 2015
Festival del Cibo di Strada Itinerante
“Se dico ti porto fuori a cena, intendo fuori veramente”
25-26-27 Settembre – Piazza Roma e Corso Mazzini, Cremona
Al via, a Cremona dal 25 al 27 Settembre, Eatinero Cremona 2015, la seconda tappa del Festival del Cibo di Strada Itinerante organizzato dalla community Eatinero, che riunisce gli appassionati di street food e i produttori di cibo di strada di qualità, in collaborazione con la Confesercenti della Lombardia Orientale e Caffelatte Comunicazione.
La manifestazione, che si terrà in Piazza Roma e Corso Mazzini con il patrocinio del Comune di Cremona, porterà nel cuore della città tipicità gastronomiche regionali prodotte e distribuite a bordo di innovativi e colorati mezzi su ruote.
Saranno presenti alcuni tra i più apprezzati street chef d’Italia, che proporranno specialità come gnocco fritto, panini gourmet, puccia salentina, lasagne, polpette, fritto di mare e dolci, come il gelato artigianale e i cannoli siciliani.
Cremona ospiterà nomi come: Basulon, Birrabus, Mozao, BBQ Valdichiana, Food Family, Dal Parmigiano, Pizza e Mortazza, Agriturismo Viaggiante, Fuori di Mente, Sorry Mama, Castagnero Food on the Road, Vineria Cozzi, ApeRia, BeTypical, Cannoli Marchese, Food Pirates e tanti altri, già molto noti a tutti gli appassionati di cibo di strada.
Ma non solo. Eatinero Cremona 2015 sarà anche un Festival degli Artisti di Strada: musicisti, clown e giocolieri si esibiranno con spettacoli per adulti e bambini per tutto il giorno, per l'intera durata della manifestazione. Ci sarà il teatrino di burattini Ristorante Belzebù, la truccabimbi Silvia Spagnoli, il trampoliere Alessandro Guglielmi e poi La Spazzina Pina (clownerie ed equilibrismo), Santino ed Ermengilda (danza clownesca), Boy’s Clown (clown di strada, acrobati e giocolieri), il mangiafuoco Ivan Circoski e Mago Dario (spettacolo di bolle giganti e magia).
E la sera concerti e Dj Set: Venerdì 25 - performance del gruppo musicale Renò4Acustica Sabato 26 - esibizione di Centopercento Teatro con uno spettacolo di tessuti aerei e a seguire Dj Set con Andrea Testa e Stefano Bruno Domenica 27 - chiusura del festival con l’esibizione di A Sleepless Mind
A testimoniare l’importanza dell’evento, Eatinero Cremona è stato citato da GQ Italia nel suo articolo Street Food: Dieci appuntamenti da non perdere e candidato al premio Italive 2015 promosso dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l'Italia e la collaborazione di Coldiretti.
I più letti della sezione
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 21:30
Terza edizione del mini festival di fine estate
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris