L'ANALISI
CALCIO: SERIE A
15 Febbraio 2026 - 13:56
Milan Djuric nell'area del Genoa
CREMONA - Il pareggio è meglio di niente, ma fra due squadre in cerca della salvezza non poteva uscire che una gara molto equilibrata e vissuta sugli episodi. Nella ripresa è stata la Cremonese a rendersi un po' più pericolosa ma sull'ultima azione della gara un tiro di Bonazzoli si stampa sulla traversa negando ai grigiorossi il gol della vittoria e un finale a sorpresa.
Il Genoa pur cambiando gli attaccanti non ha impensierito più di tanto Audero e a calciare di più sono stati i grigiorossi, ma una volta uscito dal campo Djuric, la Cremonese ha faticato a portare la palla in attacco. Da questo punto di vista occorre lavorare ancora e trovare soluzioni diverse.
Il primo tempo è stato pimpante ed equilibrato, di certo non ha regnato la paura allo Zini. Il Genoa parte forte con una prestanza fisica che crea qualche grattacapo ma Audero è attento: il portiere grigiorosso para su Vitinha e Norton-Cuffy le uniche due occasioni concesse.
Col passare del tempo la Cremonese prende le misure e controbatte. Da una parte tiene i pericoli lontani dalla propria area, dall'altra ci prova: un colpo di testa di Djuric e un altro di Baschirotto impegnano Bijlow.
Il finale grigiorosso: la Cremonese conquista tre corner consecutivi sull'ultimo dei quali Terracciano non arriva alla deviazione vicino alla porta. Gara aperta e Cremonese che rispetto alle gare precedenti è tornata a giocare con una certa costanza nella metà campo avversaria.
Nel secondo tempo il Genoa si fa vedere presto con una fuga di Messias che calcia sull'esterno della rete, poi la cronaca vede una Cremonese che insiste. Djuric di testa manca di poco il bersaglio, Grassi raccoglie una respinta al limite e impegna Bijlow, quindi Thorsby prova in girata ma la traiettoria è centrale. Infine la traversa che nega il gol a Bonazzoli e a una Cremonese che ha costruito più tiri nello specchio ma senza successo.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Luperto; Zerbin, Thorsby, Maleh, Payero, Pezzella; Djuric, Vardy. All. Nicola
GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Messias; Colombo, Vitinha. All. De Rossi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris