L'ANALISI
08 Febbraio 2026 - 18:10
Mister Piccolo
TREVIGLIO - Vittoria tirata e non senza polemiche per il Crema 1908, che in casa della Trevigliese terzultima in classifica porta a casa un 1-0 sofferto ma da tenersi stretto. Nella cornice di uno stadio Zanconti gremito è andata in scena una partita carica di occasioni e di adrenalina per entrambe le formazioni. I nerobianchi partono bene e al 10’ hanno subito una grande occasione per portarsi in vantaggio, con la conclusione dal limite di Mozzanica su assist di Latini che Bersanetti è bravo a deviare in angolo.
Passa meno di un minuto Recino svetta su un calcio d’angolo e di testa colpisce in pieno il palo. Dopo dieci minuti l’episodio che sblocca il risultato: dai 25 metri Recino calcia una punizione col goniometro su cui stavolta il portiere bergamasco non può fare nulla. Nella seconda metà del primo tempo i padroni di casa salgono di intensità e con un capitan Montalbano particolarmente ispirato riescono più volte a rendersi pericolosi nei pressi della porta difesa da Ferrara, senza però trovare il pareggio.
Nella ripresa il Crema parte di nuovo forte e al 5’ colpisce ancora il palo, stavolta sulla conclusione di Mozzanica, ma col passare dei minuti soffre l’aggressività della Trevigliese che porta alle due situazioni discusse. Prima al 39’ il tiro di Montalbano viene deviato in rete da un difensore cremasco, ma il guardalinee segnala un fuorigioco per i padroni di casa che vanifica il goal. Poi in pieno recupero De Respinis riceve palla in area e segna, ma ancora una volta la posizione di partenza in fuorigioco spegne le speranze della Trevigliese e consegna ai cremini una vittoria sudata e contestata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris