L'ANALISI
07 Febbraio 2026 - 19:38
Mister Tacchinardi
CREMA - Si è fermata con il Trento la striscia positiva della Pergolettese. La formazione di Tabbiani si è portata sul doppio vantaggio con una rete per tempo grazie alle reti di Pellegrini e Capone. Tremolada ha riaperto la sfida nel finale con il successivo forcing dell'undici di Tacchinardi che non è bastato per ricucire lo svantaggio.
Ospiti pericolosi dopo una decina di minuti con un traversone dalla destra di Aucelli che ha attraversato tutta l'area e Capone che non è riuscito a deviare verso la porta. La risposta dei padroni di casa da un angolo di Careccia con il colpo di testa di Arini terminato sul fondo. Al 17' il Trento si è riportato con fare minaccioso in area locale: palla filtrante di Aucelli per Pellegrini che ha chiamato all'intervento Cordaro, con sfera in angolo. Sulla battuta successiva di Capone, Trainotti ha sbagliato il tempo nel colpo di testa. Al 28' l'occasione migliore nel primo tempo della squadra di Tacchinardi: schema su calcio di punizione, cross di Ferrandino e botta di Padalino che è stata murata in angolo da un difensore. L'undici di Tabbiani ha sbloccato il risultato al 35' con uno spunto sulla sinistra di Pellegrini che ha concluso con un tiro a giro terminato alle spalle di Cordaro.
A inizio ripresa il Trento a un passo dal raddoppio: palla filtrante di Pellegrini per Chinetti che ha aperto troppo il diagonale, terminato sul fondo. La risposta del Pergo in una conclusione provata da venti metri da Jaouhari che non ha trovato lo specchio della porta. Al 52' Chinetti ha controllato un pallone dentro l'area e ha calciato nell'angolino con bella risposta in tuffo di Cordaro. Ancora Chinetti in evidenza sul fronte offensivo ospite e conclusione a lato. Brivido creato dal Pergo su un cross teso in area di Pala respinto da un difensore in anticipo su due gialloblù. Al 65' punizione del Trento verso il limite, assist di Pellegrini e con un tocco morbido Capone ha superato Cordaro. All'81' la Pergolettese ha riaperto la partita con una conclusione dalla distanza di Tremolada che si è infilata nell'angolino alla destra di Barlocco. Forcing finale della squadra di Tacchinardi, ma il risultato non è cambiato. La Pergolettese ha interrotto la striscia positiva dopo tre giornate. Mercoledì il turno infrasettimanale con la trasferta a Feltre contro la Dolomiti Bellunesi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris