Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE C

Il Pergo ritrova la vittoria: 1-0 sull'Ospitaletto

La formazione di Tacchinardi vince la sfida al Voltini con un gol di Jaouhari nel primo tempo

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

25 Gennaio 2026 - 19:44

Il Pergo ritrova la vittoria: 1-0 sull'Ospitaletto

CREMA - La Pergolettese è tornata alla vittoria. Spezzato il lungo digiuno: i gialloblù hanno vinto la sfida al Voltini con l’Ospitaletto dando continuità al proprio percorso. Un successo prezioso per la classifica, ottenuto di misura al termine di una prestazione fatta di carattere, ma anche di qualità. Una prova di maturità, proprio come aveva chiesto il tecnico alla vigilia. Un successo che ha consentito l’aggancio al Virtus Verona in classifica e di ritrovare grande determinazione nella corsa verso la salvezza.

Tacchinardi ha portato alcune variazioni nell’undici iniziale rispetto a Cittadella, passando a una difesa a quattro, con Aidoo a destra e Capoferri a sinistra a supportare la coppia di centrali. Pala arretrato di qualche metro e a sostenere Corti sono stati schierati Ferrandino e Jaouhari. La formazione di Quaresmini ha iniziato subito con il piede sull’acceleratore e al 5’ ha conquistato una pericolosa punizione dal limite, costata il giallo a Lambrughi. Ribattuta la botta di Gobbi, poi un batti e ribatti in area con conclusione finale di Guarneri terminata alta. In velocità i bresciani hanno mostrato le loro qualità, costringendo i gialloblù a stringere i denti per difendersi. La squadra di casa ha però iniziato a guadagnare fiducia e campo, rendendosi pericolosa al 18’ con sviluppo tra Ferrandino, Jaouhari e tiro di Careccia terminato alto. Il Pergo ha trovato il vantaggio al 36’: Pala ha saltato l’uomo e calciato in diagonale in area, la finta di Corti ha sorpreso Sonzogni che ha respinto corto e Jaouhari ha messo in rete. Ancora il gialloblù ha avuto un’occasione nel finale di tempo, dopo un rinvio errato del portiere, ma non ha trovato la porta per il raddoppio.

In avvio di ripresa ancora Pergo pericoloso, prima con un inserimento dalla sinistra di Pala, bloccato, poi Tremolada ha soffiato palla sulla trequarti, portando Corti al rasoterra, bloccato da Sonzogni. L’Ospitaletto ha provato a reagire, ma sono stati ancora i gialloblù a un passo dal gol. Al 64’ angolo di Ferrandino e la girata di Corti di testa non è riuscita a essere incisiva, un giro di lancetta dopo la botta da venti metri di Careccia si è invece stampata sul palo. Al 67’ affondo sulla sinistra di Pala che si è portato al tiro, deviato. Da una palla persa sulla trequarti da Dore, la veloce ripartenza degli orange ha portato al diagonale di Panatti terminato sull’esterno della rete. Sfida che è rimasta aperta sino alla fine, ma il risultato non è cambiato. La Pergolettese ha così ritrovato il sapore del successo che ha dato continuità, con quattro punti ottenuti nelle ultime due partite. Sabato, a Novara, la sfida con l'Inter U23 per continuare con questo passo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400