L'ANALISI
CALCIO SERIE A
19 Gennaio 2026 - 17:39
CREMONA - Il lato positivo è che la classifica si muove, ma la Cremonese rimanda ancora la vittoria in casa che manca da un mese e mezzo. Contro il Verona finisce senza gol come all'andata con i grigiorossi incapaci di superare il muro scaligero. La squadra di Zanetti non concede ripartenze e il possesso della Cremonese è improduttivo. Così da un primo tempo con qualche guizzo si è passati a una ripresa assolutamente vuota di contenuti.
Una gara in cui domina la cautela con due squadre che badano a chiudersi ma che poi faticano a ripartire. Cremonese e Verona non si scompongono e il primo tempo finisce senza reti e senza molte emozioni. Al 7' Vardy vede Perilli fuori dai pali e prova a sorprenderlo da centrocampo ma la palla è alta. Al 14' lancio verticale per Barbieri che salta Ebosse e una volta in area calcia il diagonale fuori. Il Verona risponde dopo la mezzora con un inserimento di Giovane che scaglia un bel tiro su cui Audero è attento.
Nella ripresa la matassa non si sbroglia. Si comincia con un tiro di Grassi fuori e in pratica per la Cremonese finisce lì. Il Verona invece prova ad approfittare dei grigiorossi quando sono sbilanciati e Audero interviene due volte: prima su Serdar, poi su Bernede lasciando la porta blindata. Da segnalare un gol di Giovane annullato per evidente fuorigioco, ma per il resto si è visto veramente poco. Se non si calcia in porta il gol non arriverà mai.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Bondo, Grassi, Vandeputte, Ceccherini; Vardy, Bonazzoli.
VERONA (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Bernede, Gagliardini, Bradaric, Sarr; Giovane, Orban.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris