L'ANALISI
28 Dicembre 2025 - 14:06
Davide Nicola
CREMONA - Il gol di Højlund al 13' nato da una serie di deviazioni che smarca l'attaccante davanti alla porta grigiorossa segna l'inizio di un match in cui la Cremonese non ha demeritato ma senza mai costruire occasioni tali da mettere in difficoltà i campioni d'Italia. La squadra di Conte si chiude e si organizza molto bene quando la Cremonese ha la palla. La qualità degli avversari non consente a Bianchetti e compagni di concretizzare. Alla fine del primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato nasce il raddoppio di Hojlund.
Due episodi su cui i grigiorossi hanno reclamato: Zerbin penetra in area e cade dopo un contatto con Rrahmani ma pare sia il grigiorosso a cercare il contatto. Lo stesso Zerbin cade a terra in occasione del raddoppio del Napoli ma l'azione è regolare.
A fine primo tempo Napoli avanti di due gol.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Grassi, Zerbin, Pezzella; Vardy, Sanabria. All. Nicola.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus; Politano, Lobokta, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund. All. Conte.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris