Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE A

La Cremonese cala nella ripresa e la Roma torna capolista: 1-3 allo Zini

Terza sconfitta consecutiva per i grigiorossi che durano solo un tempo. Primo gol per Folino

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Novembre 2025 - 14:06

Cremonese-Roma: primo tempo (0-1)

Warren Bondo in duello

CREMONA - La Cremonese cede per la terza volta consecutiva. Allo Zini passa la Rioma che torna in cima alla classifica con una prova di sostanza. I grigiorossi dopo un tempo di alto livello sono crollati nella ripresa quando invece ci si aspettava una reazione sostanziosa. Così, dopo la rete di Soulé, sono andati in gol Ferugson e Wesley. In pieno recupero ha accorciato Folino di testa su corner.

Nella prima frazione Vardy e Bonazzoli si cambiano palla di testa un paio di volte, quindi Bonazzoli dentro l'area conclude in scivolata calciando contro Svilar. Due minuti dopo Kone serve al limite Suolé che ha tutto il tempo che vuole per controllare e angolare bene il tiro su cui Audero non arriva. Roma in vantaggio al primo tiro. La squadra di Gasperini si vede poi annullare il raddoppio di Pellegrini partito in fuorigioco sul precedente tiro di Baldanzi. Dall'altra parte Vandeputte entra in area piccola e calcia contro Svilar con la sfera che carambola sul palo. In pieno recupero Ayroldi assegna un rigore alla Cremonese ma il Var lo toglie. Sul cross di Barbieri l'arbitro ha visto un tocco di mano. E così si va all'intervallo con la Roma in vantaggio

Nella ripresa chi aspettava una Cremonese pimpante è rimasto deluso. La Roma passato un primo spavento (cross di Payero per Vardy anticipato di un soffio) trova la rete con Ferguson. Audero esce male su un cross, la palla resta in area e la Roma la ripassa altre tre volte prima di pescare Ferguson che segna da posizione favorevole con Audero che non era ancora rientrato fra i pali. La Cremonese si sbilancia e Wesley parte in velocità tutto solo per depositare in porta il terzo gol. Cremonese che tiene alta la testa per orgoglio ma non si rende pericolosa. A tempo scaduto, Folino trova la gioia del gol personale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400