Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MOTO

Impresa al Mugello ed esame di terza media

Il cremasco Borrelli continua a stupire nella Premoto 3

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

24 Giugno 2024 - 13:04

Impresa al Mugello ed esame di terza media

La gioia dopo la vittoria in Gara 1

TRESCORE - Cristian Borrelli on fire. Il giovane pilota di Trescore Cremasco sta ritrovando la sua vena da campione di razza purissima e dopo una prima stagione di Premoto 3 interlocutoria, quest’anno sta tornando a essere l’uomo da battere ogni tappa di più e ora è a tre punti dalla vetta della classifica. Al Mugello infatti, nel terzo round del campionato, ha dimostrato tutto il suo valore.

Si è partiti con il piede giusto in una giornata baciata dal sole. Cristian ha infilato subito la pole position in qualifica. Gara 1, ha regalato poi grandissime emozioni. Borrelli si è reso protagonista di una partenza insolitamente eccezionale per lui, che gli ha permesso di restare in testa per quasi tutta la gara. Una gara tra l’altro particolarmente emozionante perché molto combattuta. Continui i sorpassi e i testa a testa nelle prime posizioni, ma alla fine la ruota più avanti l’ha messa lui sul traguardo e a fine giornata, si è conquistato così, anche il primo posto nella classifica generale del campionato.

Il giorno seguente è iniziato invece con la pioggia, che ha condizionato tutto il warm up, ma poi Gara 2, si è corsa comunque tutta all’asciutto. Se in Gara 1 però alla pole position è corrisposta una grande vittoria, la terza consecutiva per altro, domenica in Gara 2 alla pur bella partenza non ha corrisposto un finale fortunato. In una gara che è stata nuovamente ricca di emozioni e caratterizzata sempre da sorpassi e contro sorpassi, è mancato quel guizzo finale che gli avrebbe consentito il poker di successi. Sul traguardo infatti, Cristian è arrivato quarto a 31 millesimi dal primo. Per capirci, sono arrivati 4 piloti in 10 centimetri di spazio. Una autentica inezia. Il grande rammarico è quello di essere rimasto giù dal podio per un nulla, ma la gara è stata in ogni caso bellissima, addirittura per qualche verso, anche più bella di Gara 1. Al di là del quarto posto comunque, domenica la sua prestazione è stata indicativa del livello che sta raggiungendo Cristian.

Ora in classifica generale è secondo a tre punti dal primo e il campionato è dunque apertissimo. Grande attesa per la prossima tappa in programma il 3-4 agosto a Misano. Ci sarà tutto il tempo e la serenità per prepararla al meglio.
Quest’anno a questo circuito sono legati brutti ricordi perché alla prima tappa del campionato, è stata segnata da una caduta e da un nono posto, anche se l’anno scorso, sempre in Premoto 3, a Misano era salito sul podio. Misano 2 però, quarto round del campionato, avrà un volto totalmente diverso. Cristian ci arriverà con un’altra maturità e con una conoscenza molto più approfondita del mezzo che sta imparando ad apprezzare e su cui ora si sente totalmente a suo agio.

Oggi intanto, Cristian ha concluso anche un’altra tappa fondamentale della sua vita. Tagliando il traguardo degli esami di terza media. Gli orali sono andati bene e Borrelli ha portato, neanche a dirlo, una tesina sul motociclismo... Un ragazzo, un destino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400