Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE C

Mussa rinnova con la Pergolettese

Dopo l’intesa sulla programmazione questa mattina è arrivata la firma sul contratto

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

15 Giugno 2024 - 17:37

Mussa rinnova con la Pergolettese
CREMA – Giovanni Mussa sarà l’allenatore della Pergolettese anche per la stagione 2024-25. Dopo l’intesa sulla programmazione già raggiunta nei giorni scorsi, questa mattina è arrivata anche la firma sul contratto e l’ufficialità da parte della società.
A sancire l’operazione è stata Anna Maria Micheli, diventata socio di riferimento del club. Di soddisfazione il commento del tecnico castelleonese: "Sono molto contento. Già da tempo, con Anna, con la dirigenza e prima ancora anche con Cesare (Fogliazza, ndr) stesso, avevamo l'accordo per la prosecuzione del mio rapporto in caso di salvezza. C'era solo da mettere nero su bianco, ma era una pura formalità. La mia volontà è sempre stata quella di proseguire il lavoro intrapreso e spero di dare seguito al finale dell'anno scorso, ripartendo con grande entusiasmo e con un’organizzazione che ci permetta di sopperire alla mancanza di Cesare. La sentiremo tutti ed è normale che sia così, ma faremo di tutto perché le cose vadano nel miglior modo possibile".
Considerato che al momento, tra rinnovi e elementi ancora sotto contratto, ci sono soltanto dieci calciatori, ci sarà da lavorare parecchio per assemblare il nuovo organico. "Sarà un piacere doverlo fare – afferma Mussa - arriveranno nuovi ragazzi da conoscere. La nostra prerogativa è di scegliere gli uomini prima dei giocatori".
Nei prossimi giorni sarà comunicato lo staff tecnico completo, che non dovrebbe discostarsi da quello del campionato da poco concluso. L’intenzione della società è di riconfermare tutti, ma prima occorrerà mettere nero su bianco. Per quanto concerne l’organico della prima squadra, a parte l’esterno destro Davide Bariti, dal quale si attende una risposta, le riconferme di chi è in scadenza sono terminate. D’ora in avanti arriveranno soltanto calciatori nuovi. La dirigenza cremasca è al lavoro per assicurarsi un mix di Under e di Over, tra cui un bomber che garantisca affidabilità. Delle prossime rivali della Pergolettese, il Padova ha scelto Matteo Andreoletti come nuovo allenatore, mentre al Trento arriva Matteo Tabbiani, da gennaio sulla panchina del Fiorenzuola. Il Vicenza ripartirà con l’ex gialloblù Stefano Vecchi.
Domani alle 11, per concludere, a Sesto San Giovanni, la formazione Under 15 della Pergolettese affronterà la Pro Sesto nel ritorno della semifinale nazionale di categoria. Si parte dall’1 a 1 dell’andata.
 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400