L'ANALISI
02 Giugno 2024 - 16:42
Guglielmo Caruso
CREMONA - Continuano le grandi manovre sul mercato italiano per la Vanoli in vista della prossima stagione e ora il nome nuovo è quello di Guglielmo Caruso. Centro di 24 anni che arriverebbe a Cremona in prestito da Milano. Un asse interessante quello che si sta creando con la società di Giorgio Armani. Infatti dopo Paul Eboua, che verrà ceduto all’Olimpia per tornare a Cremona in prestito, anche Caruso potrebbe fare lo stesso percorso.
Parliamo di un ragazzo di 24 anni molto interessante che in passato ha giocato a Varese in serie A diverse gare e in questa stagione è partito spesso in quintetto nel finale di campionato con Ettore Messina a Milano. Nato a Napoli è alto 208 centimetri per 105 chilogrammi di peso. Il suo arrivo in questo momento è più di un’ipotesi, solo a patto che all’Olimpia arrivi Ousmane Diop da Sassari. Si tratta di un centro del 2000 senegalese, ma di formazione italiana e quindi che andrebbe ad occupare uno dei sei posti obbligatori nel prossimo campionato.
A quel punto Caruso sarebbe chiuso e a Cremona viceversa potrebbe trovare molto spazio partendo in quintetto e diventando il centro titolare della prossima stagione. Con lui potrebbe restare anche Simone Zanotti, la società aspetterà la decisione del giocatore di sfruttare o meno l’uscita del contratto entro il 15 di questo mese.
Arrivano notizie poco confortanti invece dal capitano Andrea Pecchia che pare abbia intensificato i contatti con Trento. Il giocatore avrebbe espresso nella prossima stagione di voler giocare le coppe. Per altro a Trento potrebbe ritrovare coach Paolo Galbiati che è un suo grande estimatore fin dai tempi di Milano all’inizio della sua carriera. Primi contatti anche con Trevor Lacey per un’ipotesi di rinnovo, ma attualmente le parti sono molto distanti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris