Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A2

Juvi, ko indolore: ora i playoff con Udine

La squadra di Bechi sotto con Piacenza e chiude al sesto posto

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

21 Aprile 2024 - 21:15

Juvi, ko indolore: ora i playoff con Udine

Una schiacciata di Vincini

CREMONA - Finalmente, è proprio il caso di dirlo, si è chiusa la fase Orologio per la serie A2 e anche per la Juvi Ferraroni. Ovviamente non con il sorriso per la sconfitta interna contro l’Assigeco Piacenza, ma con la gioia di essersi messa alle spalle una serie infinita di gare con poco senso. Il fatto di avere sostanzialmente la salvezza in tasca ha reso questo scampolo di stagione estremamente noioso e con poco pathos. Poche vittorie quelle oroamanto, ma utili per staccare per il secondo anno il biglietto della salvezza e per il primo quello dei playoff che inizieranno tra due settimane contro Udine (terza nel girone Rosso) in virtù del sesto posto finale in classifica. Un traguardo eccezionale per una realtà ripartita solo qualche anno fa dal campionato di Promozione.

La gara di ieri è stata l’ennesima gara con poca storia a causa degli infortuni in casa juvina. Partire senza Benetti (dolore alla ginocchio) di per sè sarebbe stato un problema e se a questo si aggiunge anche l’assenza di Shahid (problema a un dito) si può facilmente capire l’andamento del match.


La sconfitta di Treviglio in casa contro Cento non ha modificato di fatto la classifica facendo chiudere il campionato della Juvi Ferraroni con un ottimo sesto posto.

Ora ci saranno due settimane di tempo per recuperare stimoli, energie e soprattutto giocatori per affrontare con entusiasmo i playoff per la prima volta contro una squadra fortissima come Udine. Ma la formazione di Bechi ha poco da perdere e potrà giocare con la massima serenità godendosi un traguardo impensabile a inizio stagione.

JUVI FERRARONI CREMONA 75
ASSIGECO PIACENZA           93
Juvi Ferraroni Cremona: Benetti ne, Cotton 11, Sabatino 15, Biaggini ne, Virginio 7, Shahid ne, Boni ne, Costi 6, Vincini 16, Tortù 20, Timperi, Grassi. All. Bechi.
Assigeco Piacenza: Gallo 8, Manzo, D’Almeida 2, Veronesi 25, Querci 5, Skeens 15, Bonacini 6, Serpilli 25, Sabatini 7, Filoni ne. All. Salieri.
Arbitri: Salustri, Martellosio, Maschietto.
Parziali: 22-26, 43-48, 66-79 (21-22, 13-20, 19-25).
Note: Juvi da tre 6-21, da due 16-24, liberi 15-20, Piacenza da tre 15-37, 14-25, liberi 16-28. Rimbalzi 33-41, falli 25-20. Spettatori 950.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400