Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CICLISMO

Venturelli seconda al Giro

La sambassanese super a Torre del Greco

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

20 Aprile 2024 - 19:23

Venturelli seconda al Giro

Il podio con Venturelli al secondo posto nella tappa del Giro Mediterraneo Rosa

SAN BASSANO - Federica Venturelli è sempre in evidenza al Giro del Mediterraneo. E domani Marta Cavalli è in gara alla Liegi-Bastogne-Liegi. Il weekend è iniziato nel modo migliore, con grandi soddisfazioni dalla diciannovenne dell’Uae Development Team, e oggi è una giornata tutta da vivere grazie a entrambe le sambassanesi protagoniste in due diversi appuntamenti internazionali.

Dopo il terzo posto nella frazione d’esordio, Venturelli si è confermata nella tappa seguente, da Montefalcione a Torre del Greco di 103,6 chilometri, chiusa al secondo posto. La prova è stata vinta dalla compagna di squadra Lara Gillespie, capace di una fuga di 70 chilometri. Dopo un lavoro di controllo con il team, la sambassanese ha allungato, arrivando a poco più di tre minuti dalla vincitrice, e lasciandosi alle spalle la trionfatrice della prima frazione, Giada Borghesi. Venturelli ha indossato la maglia bianca di leader della classifica giovani. Ora in programma la terza tappa di 122,3 chilometri con partenza e arrivo a Barletta.

Domani pomeriggio è anche il momento di Cavalli alla Liegi-Bastogne-Liegi. La sambassanese è ritornata in gruppo mercoledì, dopo un lavoro di preparazione a Tenerife che era seguito al debutto stagionale al Trofeo Binda. L’atleta della Fdj Suez, costretta a inizio anno a un nuovo stop per un infortunio dopo una caduta, è stata subito protagonista in Belgio con una splendida prestazione che le ha permesso di chiudere al nono posto la Freccia Vallone, sul muro di Huy.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400