Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

A TERZIGNO

Ciclismo: per Venturelli super terzo posto

Podio per la sambassanese nella prima tappa al Giro Mediterraneo Rosa

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

19 Aprile 2024 - 20:25

Ciclismo: per Venturelli super terzo posto

Le atlete Uae Devo Gillespie e Venturelli protagoniste

TERZIGNO Ecco il primo podio conquistato da Federica Venturelli in maglia Uae Development Team. La sambassanese si è piazzata al terzo posto della tappa inaugurale del Giro Mediterraneo Rosa. Una splendida soddisfazione per la giovane promessa del ciclismo italiano in una prova su strada quest’anno.

La corsa, cinque tappe complessive, ha preso il via in Campania, con partenza da Frattamaggiore e arrivo a Terzigno, sempre in provincia di Napoli. Durante lo sviluppo dei quasi 107 chilometri, Venturelli è stata anche coinvolta in una caduta in un tornante, ma fortunatamente senza conseguenze e la sambassanese si è rimessa subito in sella, rimanendo agganciata alla testa della gara sino alla fine.

Sono state una quindicina le atlete del primo gruppo che si sono presentate nell’acceso finale. Venturelli ha lavorato nei due chilometri conclusivi per la compagna di squadra, l’irlandese Lara Gillespie, che è arrivata seconda alle spalle della vincitrice, Giada Borghesi della Btc City Ljubljana. Il podio è stato completato proprio dalla sambassanese, premiata per una prova subito maiuscola.

Domani è in programma la seconda tappa che si mantiene sempre in Campania: la partenza è a Montefalcione e l’arrivo è posto a Torre del Greco dopo un percorso di 103,6 chilometri. Per Venturelli l’obiettivo è di mettersi di nuovo in luce insieme alla sua squadra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400