Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Stroppa: "Cremonese in ripresa, padroni del campo"

Il mister: "Il secondo posto si allontana, vediamo di recuperare una posizione"

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

20 Aprile 2024 - 19:08

Stroppa: "Cremonese in ripresa, padroni del campo"

Mister Giovanni Stroppa

CATANZARO - «Peccato non aver sfruttato le occasioni nel primo tempo e per quella traversa sul tiro cross di Castagnetti nella ripresa». Mister Giovanni Stroppa esce dallo stadio di Catanzaro con un punto che di fatto elimina la Cremonese dalla lotta per la promozione diretta, ma guarda al futuro e alle cose positive della giornata. «La squadra ha finito in crescendo, diventando anche padrona del campo. È stata un’ottima prestazione».

La Cremonese è tornata a non subire gol.
«Ce lo siamo detto nello spogliatoio, perchè il percorso nelle ultime gare ci ha segnato. Se non facciamo la fase difensiva bene poi diventa difficile essere propositivi in avanti. La squadra ha ripreso, a livello di cattiveria e di attenzione, la praticità di stare in campo».

Tante varianti in attacco durante la gara per cercare di aprire il campo.
«Abbiamo provato a mettere in difficoltà il Catanzaro con diverse mosse. Al di là di qualche passaggio sbagliato in avvio, poi siamo cresciuti e siamo stati i padroni del campo».

La Cremonese è uscita dal momento critico?
«Arrivavamo da una settimana brutta, perchè è difficile spiegarsi tre sconfitte in quattro gare con prestazioni straordinarie come le nostre. Gare che avremmo dovuto fare nostre. Però bisogna fare tesoro di quello che abbiamo fatto in passato per essere più lucidi in futuro. Nei momenti di difficoltà la squadra vera viene fuori e noi abbiamo dato una bella risposta a livello mentale e di energia. È una buona base da cui ripartire per il futuro».

Futuro che sarà attraverso i playoff viste le vittorie di Como e Venezia...
«Adesso il secondo posto si è allontanato. È chiaro che per avanzare in classifica devi vincere le partite nel finale di stagione. Il nostro cammino si è rallentato quando abbiamo iniziato a non fare gol, non sfruttando le tante occasioni create. Nel finale di campionato dobbiamo cercare di fare un ulteriore passo avanti in classifica perchè potrebbe darci una mano in futuro».

Per Coda terza panchina di seguito.
«Qualcuno è obbligato a stare fuori... Tsadjout in questo momento ha una condizione migliore. Ma Coda resta un giocatore importante e lo aspettiamo. Stiamo recuperando al massimo anche Buonaiuto che è entrato bene e si sta allenando forte».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400