Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CICLISMO

Il Giro d'Italia Next Gen arriva a Cremona il 13 giugno

La corsa è stata presentata questa mattina presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Passerà in città alla quinta tappa dopo 136 chilometri

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

17 Aprile 2024 - 12:26

Il Giro Next Gen arriva a Cremona il 13 giugno
CREMONA - Il Giro Next Gen arriva a Cremona. Un appuntamento di prestigio, che guarda al futuro e porta in città la corsa internazionale con le promesse del ciclismo. Da segnarsi la data, giovedì 13 giugno: la tappa, è la quinta, parte da Bergamo e arriva in città dopo 136 chilometri. Il Giro Next Gen è organizzato per il secondo anno da Rcs Sport, che firma il Giro d’Italia e, da quest’anno, anche il Giro d’Italia Women.
La corsa è stata presentata questa mattina presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. In programma dal 9 al 16 giugno, al via della sfida a tappe riservata alla categoria Under 23 sono attese oltre trenta squadre da tutto il mondo per un evento che promette grande spettacolo. La frazione è adatta ai velocisti. Probabile un arrivo in viale Po, anche per l’utilizzo di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia per tutta la carovana: nei prossimi giorni è prevista una riunione in città proprio per fissare tutti i dettagli delle ultime fasi di gara. In passato, il Giro Under 23 era già transitato sul nostro territorio, ma il 13 giugno la città sarà tappa d’arrivo, con tutto il suo carico di spettacolo e di emozioni.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400