L'ANALISI
03 Aprile 2024 - 08:27
CASALMAGGIORE - Le voci divampate ieri sono ad assumere i contorni della notizia. La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore avrebbe già venduto il proprio titolo sportivo di serie A1 a Cuneo e sarebbe dunque ai titoli di coda o, nella migliore delle ipotesi, pronta a ripartire dalla A2.
Non più tardi di una settimana fa sembrava che il presidente Boselli Botturi fosse orientato al futuro, preventivando un team pronto a giocarsi le posizioni dal sesto al decimo posto. Le firme, già avvenute di Polder, Panetoni e Bracchi lasciavano intendere che la Vbc fosse già pronta alla A1 2024-2025 ed invece pare che la rotta si sia drasticamente invertita.
Il mancato rinnovo del contratto con il main sponsor Trasporti Pesanti e, forse, un po' di carenza di entusiasmo per non poter competere se non per sopravvivere in A1 - oltre ad una offerta economica pare faraonica (oltre 200mila euro) - potrebbero essere alla base della scelta. Se così fosse Casalmaggiore lascerebbe la serie A1 dopo undici stagioni.
Dalla società replicano: "La trattativa è vera ma non è ancora stato raggiunto alcun accordo. Le cifre sono molto diverse da quelle apparse sui media".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris