L'ANALISI
20 Marzo 2024 - 22:42
Elena Bissolati e il team azzurro
RIO DE JANEIRO - Oro al Mondiale conquistato da Elena Bissolati nella prima giornata della sfida iridata di paraciclismo su pista. L’atleta di San Giovanni in Croce ha gareggiato in tandem come guida di Chiara Colombo nella prova della velocità a squadre miste, categoria B. A comporre il tandem maschile Stefano Meroni e la guida Francesco Ceci.
L’Italia è riuscita a battere la Gran Bretagna, vincitrice nella passata edizione di Glasgow. I due tandem azzurri sono sempre stati davanti ai britannici nella finalissima in ogni passaggio e hanno concluso la prova dei 750 metri con il tempo di 50.122, mentre gli avversari hanno chiuso in 50.497.
Per l’Italia con Bissolati è stata una grande soddisfazione, conferma di un percorso di crescita in una prova che già a Glasgow, nella precedente edizione, aveva portato all’argento. La voglia di migliorarsi ha permesso di centrare lo storico risultato.
Il Mondiale di Bissolati e Colombo prosegue oggi con la prova nel Chilometro a cronometro, mentre domenica le due azzurre torneranno in pista per la gara Sprint, specialità in cui sfiorarono la medaglia nell’edizione scozzese di agosto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris