L'ANALISI
24 Febbraio 2024 - 21:26
Mattia Visconti con Luca Viscusi premiati
VAIANO CREMASCO - Altra vittoria in una gara nazionale per Mattia Visconti. Il giovane bocciofilo vaianese, di nuovo in coppia con Luca Viscusi, si è imposto nell’ottava edizione del Trofeo Città di Piacenza, messo in palio dalla società Old Facsal. Nella stessa manifestazione, ma nella categoria B, hanno vinto i cremonesi Alessandro Minoia e Gianluca Negri della Canottieri Flora, che in finale hanno battuto la coppia Brambilla-Vitali della società Sperone Neirano di Milano.
Tornando a Visconti-Viscusi, la quotata formazione di categoria A si è fatta largo nei quarti superando i codognesi Ceresoli-Menghini, dopodiché ha avuto accesso in finale battendo i piemontesi Andreani-Signorini. A cercare di contendere il successo al vaianese e al suo socio sono stati i veronesi Roberto Manghi e Gianpaolo Signorini, abili a loro volta a estromettere dalla competizione prima i milanesi Mauro-Notari e poi i cremonesi Belli-Zaniboni. Nella sfida conclusiva, Visconti e Viscusi facevano valere il maggior tasso tecnico e si imponevano senza affanni.
La classifica finale è stata stilata dall’arbitro Marco Lasagni di Reggio Emilia ed è risultata la seguente: 1) Viscusi-Visconti (Caccialanza, Milano), 2) Manghi- G. Signorini (Jocciofila jolly, Verona), 3) Andreani- R. Signorini (Possaccio, Verbano-Cusio-Ossola), 4) Belli-Zaniboni (Canottieri Bissolati, Cremona), 5) Ceresoli- Menghini (Codognese 88, Cremona), 6) Mauro-Notari (Caccialanza, Milano), 7) Miloro-Monaldi (Bocciofila Vigasio-Villafranca, Verona).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris