L'ANALISI
16 Febbraio 2024 - 18:03
Cornacchia e Ghisolfi primi nella categoria B
CREMONA - Il tanto auspicato cambio di passo del dominio Flora è arrivato dai campionati provinciali specialità coppia organizzati dalla bocciofila Coop Castelvetro. A cercare di modificare la sceneggiatura boccistica cremonese griffata dalla società rivierasca ci hanno pensato i bocciofili della canottieri Bissolati e dell’Astra con una grande risposta di carattere e con il miglior risultato possibile.
Nella categoria A en plein dei bissolatini grazie al successo di Oscar Miglioli e Roberto Venturini. Dopo essersi aggiudicati la batteria opposti a Guerrini-Zagheno e Visconti-Caccialanza ai pallini, i rivieraschi s’imponevano su Bagnacani-Luccini ed in finale avevano la meglio sui compagni di società Marco Belli e Pierantonio Comizzoli per 12-4.
Nella categoria B ha dettato legge la bocciofila Astra che ha conquistato il titolo con Giulio Cornacchia e Luciano Ghisolfi. Gli astrali di Pozzaglio estromettevano in semifinale i rivieraschi Grazioli-Passeri (12-7) e in finale superavano i loro soci Botta-Generali per 12-9. Quarto posto per i castelvetresi Nani e Caminati.
La categoria C è stata nel segno di Guido Cabrini e Stefano Dei Grandi. Cavalcata sofferta quella dei portacolori della bocciofila Coop Castelvetro che eliminavano in semifinale Bonetti-Soana ed in finale avevano la meglio su Bernuzzi-Bassetti per 12-11. Quarto posto per i madignanesi Barbati e Magnini.
Ha diretto la gara Gabriele Ceriati, pubblico abbastanza numeroso sulle corsie del bocciodromo comunale, presente il delegato provinciale Fib Gabriele Ronda.
Categoria A: 1°Miglioli-Venturini (Bissolati), 2° Belli-Comizzoli (Bissolati). Categoria B: 1° Cornacchia-Ghisolfi (Astra), 2° Generali-Botta (Astra), 3° Grazioli-Passeri (Baldesio), 4°Caminati-Nani (Coop Castelvetro). Categoria C: 1° Cabrini-Dei Grandi (Coop Castelvetro), 2° Bassetti-Bernuzzi (Flora), 3° Bonetti-Soana (Le Querce), 4° Barbati-Magnini (Madignano).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris