L'ANALISI
07 Febbraio 2024 - 19:04
Luca Ravanelli
CREMONA - Quella di sabato contro la Reggiana sarà una gara decisamente particolare. Con le due tifoserie gemellate da anni ci sarà un clima di grande festa sugli spalti. Decisamente meno in campo dove le due formazioni si giocano obiettivi diversi, ma comunque tutti da conquistare.
La Cremonese, ora al secondo posto, non vuole fermarsi anche se deve fare i conti con assenze e incertezze. Senza Antov, squalificato, la buona notizia sembra essere quella del rientro di Luca Ravanelli. Il mancino trentino (uno dei pochi della regione a questi livelli) ha lavorato con il gruppo ieri e sembra sulla via del recupero. Con Ravanelli al centro si sposterebbe sulla destra Bianchetti e verrebbe confermato Lochoshvili a sinistra. Pronto a dare man forte Marrone dalla panchina, ancora niente da fare per Tuia alla prese con noie muscolari.
Da valutare anche la presenza del portiere Jungdal. In questo momento il giovane danese sta lavorando a scarto ridotto. La contrattura non preoccupa, ma nessuno vuole correre rischi. Se non dovesse essere recuperato al cento per cento sarà ancora Saro a giocare titolare. Per il resto Majer è recuperato dopo l’influenza della scorsa settimana.
Per la gara contro la Reggiana è stato designato Michael Fabbri di Ravenna, assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Domenico Fontemurato di Roma2. Quarto ufficiale Valerio Pezzopane di L’Aquila. Al Var Matteo Gariglio di Pinerolo, assistente al Var Oreste Muto di Torre Annunziata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris