Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE B

Calcio. Coda torna al gol e la Cremonese sorride in trasferta

Contro lo Spezia, contestato dalla tifoseria, tre punti per proseguire la corsa

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

20 Gennaio 2024 - 16:04

Calcio. Spezia-Cremonese: le formazioni

Massimo Coda in duello

LA SPEZIA - Bomber Coda torna al gol e rilancia la Cremonese in trasferta dopo le battute a vuoto di Piacenza e Palermo. Un altro successo di corto muso importantissimo per restare nelle zone nobili della classifica e rispondere al successo del Parma e al pareggio del Como.

Dopo un primo tempo in cui i grigiorossi hanno creato qualcosa in più di uno Spezia super contestato, nella ripresa è arrivata la rete che ha messo la gara sui binari favorevoli ai grigiorossi. Lo Spezia ha provato a reagire ma oltre a un tiro di Kouda e un colpo di testa di Bandinelli è stato poco pericoloso. La Cremonese ha fiutato il rischio e si è adeguata al match. Attenzione dietro, tanto che Stroppa con i cambi ha lasciato una sola punta, prontezza nel ripartire. La rete decisiva è arrivata al 9' quando su un cross di Zanimacchia un intervento scoordinato di un giocatore spezzino ha messo la palla sui piedi di Coda che non ha sbagliato. Il successo comunque è stato legittimato da una prova ordinata e concreta. 

Squadre inchiodate sullo 0-0 dopo la prima frazione, con i grigiorossi che non hanno saputo concretizzare almeno due occasioni chiare.

Lo Spezia preferisce restare dietro la linea della palla, la Cremonese palleggia cercando varchi ma quando accelera con gli scambi di prima arriva nell'area avversaria. Due le occasioni più nitide. Verso la mezzora Collocolo accentra per Vazquez, palla filtrante in area per Coda che si presenta davanti a Zoet ma gli calcia contro. Al 43' Coda serve al limite Falletti che in slalom salta due avversari ma poi conclude addosso al portiere dello Spezia che mette in angolo. La squadra di D'Angelo punta sulle ripartenze ma di tiri in porta nemmeno uno. 

Nella ripresa partenza decisa dello Spezia ma è solo una fiammata. Zanimacchia va due volte alla conclusione poi il gol che decide il match e accende la protesta dei tifosi spezzini per una squadra che sprofonda all'ultimo posto della classifica.

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Gelashvili, Hristov, Nikolaou; Vignali, Bandinelli, S. Esposito, Cassata, Kouda; Verde, P. Esposito. All. D'Angelo

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Falletti, Zanimacchia;Cda, Vazquez. All. Stroppa

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mino.capelli

    21 Gennaio 2024 - 07:54

    Vittoria fortunosa grazie ad un involontario assist di un difensore dello Spezia. La nota lieta: Zanimacchia e Vazquez meglio se verranno ceduti!

    Report

    Rispondi