Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE B

Calcio. Cremonese a La Spezia per riprendere il passo in trasferta

Stroppa: "Loro hanno individualità di categoria"

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

19 Gennaio 2024 - 14:01

Calcio. Cremonese a La Spezia per riprendere il passo in trasferta

Giovanni Stroppa

CREMONA - Contro lo Spezia la prima di una lunga serie di vittorie casalinghe. Ora Giovanni Stroppa contro la squadra ligure punta a riprendere il passo in trasferta dopo i ko contro Feralpisalò e Palermo.

"Se intendiamo dire che mancano i risultati sono d'accordo, perché quanto a prestazioni sono assolutamente tranquillo alla luce di quanto ho visto a Palermo. Quella trasferta è stata segnata da due episodi in cui siamo stati anche un po' ingeniu. Io vorrei riuscire a giocare sempre come a Palermo".

Contro lo Spezia la Cremonese avrà anche il supporto del nuovo arrivato Falletti. 

"L’abbiamo preso per fare la mezzala. Mancando Buonaiuto era la caratteristica che mancava, è arrivato con grandi motivazioni ma non ho deciso se inserirlo da subito o a gara in corso. E' una risorsa importante anche a livello di leadership come tanti altri giocatori. Come ruolo può giocare da mezzala a anche seconda punta".

La Cremonese troverà a La Spezia un ambiente caldo, in particolare per la contestazione dei tifosi locali alla squadra.

"Sappiamo che l'ambiente sarà difficile per noi, non mi interessa come lo stanno vivono loro. Noi come sempre dobbiamo portare la situazione dalla nostra parte. Ho letto che in questi giorni c'è un clima particolare ma la cosa non ci deve distrarre. Vedremo alla fine se porteremo gli episodi a nostro favore. Sarà una gara difficile per tanti motivi. Loro metteranno orgoglio ma in campo lo Spezia conta su giocatori competitivi. Il loro percorso è stato finora negativo e quando succede tutto diventa complicato se ci sono aspettative alte in un ambiente caldo. Io però sono preoccupati dalle qualità individuali dello Spezia perché ha giocatori di livello assoluto. Quindi dovremo stare attenti a orgoglio e qualità tecnica. L'aspetto caratteriale dovrà fare la differenza per pareggiare almeno il loro orgoglio".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400