Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO: SERIE C

'Pergolettese, ora basta sbagliare'

Mister Abbate prepara il match contro la Pro Sesto

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

06 Gennaio 2024 - 21:36

'Pergolettese, ora basta sbagliare'

Mister Matteo Abbate

CREMA - Messe alle spalle le due settimane di sosta natalizia, la Pergolettese è pronta a rituffarsi nel campionato con la trasferta di Sesto San Giovanni, dove la attende una sfida salvezza contro la Pro Sesto. Il tecnico gialloblù Matteo Abbate parla di una nuova partenza. «La sosta è servita per ricaricare le pile. Ora dobbiamo dare tutto quello che abbiamo dentro, a partire dalla Sesto. Dobbiamo resettare tutto e ripartire da zero, cercando di tornare a essere una squadra aggressiva, propositiva e che gioca a calcio, per ritrovare un po’ quelle che sono le nostre certezze».

Nel ritorno solitamente si assiste a un campionato diverso, dove la lotta si fa più serrata.
«Si inizia un po’ a tirare le somme. Adesso se lasci per strada qualcosa hai sempre meno tempo per recuperare. Domani non possiamo sbagliare la prestazione. Poi sappiamo che il risultato può essere figlio di tante cose. A volte si perdono o si vincono partite anche non meritando perché nel calcio ci sono delle componenti imponderabili, ma quello che non possiamo permetterci è di offrire una prestazione non all’altezza. Dovremo fare una grande gara».

All’andata, la Pergolettese si impose per 5-2, ma quella partita è ormai in archivio. Stavolta la musica sarà diversa.
«Lo sappiamo. Sarebbe importante iniziare bene il ritorno. Dobbiamo fare tutto quello che è nelle nostre possibilità. Durante la sosta abbiamo lavorato su alcuni aspetti, abbiamo recuperato qualche giocatore, anche se qualche acciaccato c’è sempre. Ci siamo preparati bene per fare una grande gara. C’è bisogno di tutti per ritrovare fiducia e serenità».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400